visita anche il sito: "Piccole Mani Crescono"

Parla di Dio ai bambini con l'aiuto
di.."Modelliamo"



BIBLIOGRAFIA PER .....

parlare di Dio ai bambini con l'aiuto delle..
"paste commestibili e non "

 

Riflessioni lavorando ............

Come la Famiglia di Nazareth
lasciati plasmare dall’Amore di Dio
perché, come Lei e con Lei,
tu possa goderLo eternamente !!!!!!


PASTE COMMESTIBILI:

Pasta mandorle: Capitolo 1.05

 

1."Modelliamo con"
ora é un testo gratuitamente visibile all'indirizzo:
http://Piccolemanicrescono.nazarethfriends.com


Il testo, creato in doppia lingua italiano-inglese, contiene innumerevoli foto a colori che mostrano gli oggetti in tutta la loro bellezza.

Le 12 ricette di paste commestibili (dolci) e non, illustrate da 20 tavole-guida pdf, sono arricchite da 2 filmati significativi.

Ogni singola tavola-guida fa memorizzare 12 -16 vocaboli inglesi e... consente di giocare con le sue figurine, da soli o in gruppo, con 9 tipi di giochi inseriti nel testo.

Inoltre, cliccando sull'angioletto delle tavole-guida i ragazzi, i genitori o gli educatori ricevono un pensiero spirituale suggerito dall'attività stessa.



Pasta dolce semlice per i piccoli : capitolo dopo l'1.13




 

PASTE NON COMMESTIBILI:

Pasta vinilica semi-trasparente:
Capitolo 1.14 bis
................Pasta marmo opaca: Capitolo 14.00
Se vuoi fare nuove esperienze di paste, oltre quelle presentate su questo testo, entra nella rubrica dell'English Club 2008-9 e 2009-10.

"PASTA SALE"
- edito dalla Casa Editrice Fabbri Editori

E' un testo molto utile per introdurre i bambini piccoli e grandi alla manipolazione di un materiale molto soffice e creativo come la pasta sale.

"SCULTURE DI PANE PER I BAMBINI"
edito dalla Casa Editrice Demetra


E' un testo molto bello sia dal punto di vista grafico che didattico ma..... attenzione !!!! contiene un errore o una dimenticanza da parte dell'autore: dona una sola e ottima ricetta di pasta sale per ragazzi o per adulti ma é tossica perché contiene colla vinilica .

Non distingue le paste per i piccoli di scuola materna che devono essere rigorosamente commestibili ossia non tossiche da quelle, che possono dare ottimi risultati ma sono purtroppo pericolose per dei bambini piccoli.

Questo vale anche per i colori: la pasta sale semplice, tanto sale quanto farina, per i piccoli va colorata con i colori atossici o per dolci.

"PAROLE E IMMAGINI" edito dalla Casa Editrice Larus:

lo potremmo definire un piccolo vocabolario figurato di famiglie di parole.

E' allo stesso tempo un testo stupendo di immagini create con la pasta: sale vinilica o la pasta mais o altre paste già pronte in commercio.

N.B.:
Le ricette di pasta sale vinilica o pasta mais, potete trovarle nelle paste "non commestibili" del testo sopra indicato presente gratuitamente nel web.